Prometheus

Regia: Ridley Scott

Cast: Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Logan Marshall-Green, Idris Elba, Guy Pearce

2012 - USA
119min. - Sci-Fi/Horror



E' una sorta di prequel del film Alien, e vede il ritorno alla regia di Ridley Scott. Io mi aspettavo già una cazzata clamorosa, l'ennesima trovata commerciale, invece sono rimasto piacevolmente sorpreso. Certo, non sono assenti situazioni assurde e inverosimili (lo scienziato che con totale mancanza di professionalità fa "micio micio" a un cazzo di serpente alieno, ad esempio!) ma quelle dopotutto ce le si aspetta da qualsiasi fanta-horror, e poi sono largamente compensate da altre scene di grande tensione (una con Noomi Rapace in particolare) e grande atmosfera. Un amante della saga non può non apprezzarlo, anche perché si scopre qualcosa in più sull'universo in cui gli xenomorfi hanno preso vita, e devo ammettere che nonostante io non sia tra i più grandi fan di questo franchise, gli eventi raccontati (e soprattutto non raccontati) nel film sono riusciti a tenermi ben incollato allo schermo, specialmente nell'ultima mezz'ora. E qui secondo me si vede la mano dello sceneggiatore Damon Lindelof (già autore della serie TV Lost).
Insomma, io l'ho trovato un buon film. L'unica vera nota negativa è che si sta già pensando a un sequel...voglio proprio vedere cosa ne tirano fuori...


Nessun commento:

Posta un commento