Non Ho Sonno

Regia: Dario Argento

Cast: Max Von Sydow, Stefano Dionisi, Chiara Caselli, Roberto Zibetti, Rossella Falk, Gabriele Lavia, Paolo Maria Scalondro

2001 - Italia
112min. - Thriller/Horror



Non Ho Sonno - IMDB
Dario Argento - Wikipedia

Credo si tratti del mio primo film in assoluto di Dario Argento, e rivedendolo a distanza di anni l'impressione è la stessa: non è bello. E' la classica storia thriller di Dario Argento con le solite assurde inverosimiglianze nella trama; la recitazione è la solita cattiva recitazione e il modo di rappresentare l'assassino è sempre il solito abusato modo di rappresentare l'assassino. Probabilmente se lo stesso soggetto fosse stato portato sullo schermo 30 anni prima il regista ne avrebbe saputo tirar fuori qualcosa di buono, ma nel 2001 aveva già sparato tutte le sue cartucce. Se lo si guarda sovrappensiero o ubriachi può anche sembrare un film modesto, ma se lo si guarda da sobri no. Le sole cose mi piacciono sono il titolo e quando in una scena, alla domanda "Ma lei non dorme mai?" Max Von Sydow risponde "Non ho sonno". Il resto va dal pessimo al mediocre, passando per il ridicolo.
Note: l'ho visto in italiano, doppiato.


SCADENTE

Nessun commento:

Posta un commento